ISCRIZIONI

E’ importante ai fini dell’iscrizione procurarsi tutti i documenti specificati nell’informativa “Documenti Atleti” e rivolgersi alla segreteria durante gli orari di ricevimento per pagare la quota di iscrizione, nonché ritirare la modulistica necessaria (i moduli per le visite che trovate allegati sono fac-simile e non adatti per le richieste in quanto non autenticati dalla Società) .

Si ricorda a tutti che è fondamentale che gli atleti siano in regola per quanto riguarda la validità della visite. In caso contrario si pregano i genitori di provvedere il più in fretta possibile, in particolar modo nel caso in cui debbano effettuare per la prima volta o ripetere la visita di idoneità per l’attività sportiva agonistica, visti i lunghi tempi di attesa per le prenotazioni.

pdf: Documenti_Atleti

 

MODULISTICA:

MODULO DI ISCRIZIONE

Si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte: Modulo_Iscrizione

CERTIFICATI DI IDONEITA’ SPORTIVA

  • VISITA MEDICA NON AGONISTICA (PER ATLETI FINO AL 12° ANNO DI ETA’ )

Il certificato di idoneità sportiva non agonistica è rilasciato, di norma, del medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta. Bisogna consegnare al medico la richiesta della scuola o della società sportiva di appartenenza, su specifico modello, che dichiara che l’attività sportiva rientra in uno dei tre casi in cui il certificato è necessario, ed è quindi gratuito. Per il rilascio del certificato deve essere consegnato al medico il referto di un elettrocardiogramma, anche non recente.
L’idoneità all’attività sportiva non agonistica vale un anno, viene registrata sul libretto sanitario dello sportivo ed è valida per tutti gli sport, a meno che non sia espressamente esclusa qualche disciplina dal medico certificatore.

Pdf: Idoneità Visita Sportiva Non Agonistica

  • VISITA MEDICA AGONISTICA (PER GLI ATLETI DAL 12° ANNO DI ETA’ )

Per svolgere attività sportiva agonistica, anche non professionistica, è necessario un certificato di idoneità che è specifico per ogni tipo di sport. Tale certificato può essere rilasciato solo da medici specialisti in medicina dello sport che operano nei Servizi di medicina dello sport delle Aziende Usl, nei centri e ambulatori privati autorizzati o nei propri studi professionali.
L’idoneità all’attività sportiva agonistica viene registrata, da ottobre 2004, anche nel libretto sanitario dello sportivo, conservato dal titolare.
La certificazione per i soggetti minori di età è gratuita.
(fonte: Regione Emilia Romagna – Guida ai servizi ER Salute)

Pdf: Richiesta Visita Agonisitica_Tab.B

Modulo Esame Urine

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

  • IN FARMACIA O PRESSO I CUP DELLA PROVINCIA DI MODENA. A Sassuolo sono disponibili i seguenti Centri di Prenotazione:

CUP Centro Unico di Prenotazione c/o Nuovo Ospedale di Sassuolo – Palazzina Poliambulatori, Piano Terra – Via Francesco Ruini, 1

Coop Estense Parafarmacia Cialdini, Via Enrico Cialdini 31

Coop Estense Supermercato Mezzavia, Via Circondariale Sud Est

Farmacia Santa Chiara, Via Ciro Menotti 71

Farmacia Antica Pacchioni, Via Cesare Battisti 11

Farmacia Comunale San Giorgio, Via Aravecchia 3

Farmacia Comunale Sant’Agostino, Viale Bari 3

Farmacia Due Madonne, Via Radici in Piano 133

Farmacia Ferrari, Viale Venezia 27

Farmacia Franzoni, Via Clelia 7

Farmacia Pontenuovo, Viale SS. Consolata 30

Farmacia San Carlo, Viale San Carlo 47

Farmacia San Michele, Via San Michele 285

  • TRAMITE IL SERVIZIO ” TEL&PRENOTA ”

Prenotazione: 848 800 640 (da tel. fisso) oppure 059 2025050 (da cellulare)

LA VISITA DI IDONEITA’ MEDICO- SPORTIVA AGONISTICA SI PUO’ SOSTENERE SOLO DOPO IL COMPIMENTO DEL 12° ANNO DI ETA’; TUTTAVIA SI CONSIGLIA DI PRENOTARE PER TEMPO LE PRESTAZIONI DI VISITA INDICATE ANCHE SE L’ATLETA NON AVESSE ANCORA COMPIUTO 12 ANNI.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione annuale è di 250 euro ed è possibile effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • CONTANTI per importi inferiori a € 1.000,00 (mille) (D.L. 201/2011 “Salva Italia”)
  • PAGO BANCOMAT (NO CARTE DI CREDITO)
  • ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE
  • ASSEGNO CIRCOLARE a favore di A.S.D. VIRTUS ANCORA
  • BONIFICO BANCARIO (chiedere in segreteria per le COORDINATE)
  • PAYPAL (tramite il pulsante sottostante)

Scegli la quota
Nome dell’atleta:



Solo ed esclusivamente una volta effettuato il pagamento, eventualmente anche parziale, si potrà ricevere il materiale sportivo fornito dalla società.

RIFERIMENTI: per ogni informazione di carattere amministrativo è possibile rivolgersi in segreteria negli orari prestabiliti oppure tramite e-mail: segreteria@virtusancora.it / cellulare: 389-1787796.

 

In merito alla recente Legge di Stabilità 2016 (L. 208/2015, comma 898, pubblicata in G.U. il 30/12/2015) che prevede l’innalzamento della soglia per il pagamento in contanti, in attesa di una circolare esplicativa da parte del MEF e dell’Agenzia delle Entrate, la ns. Società comunica applicherà ancora le disposizioni del D. Lgs. . 201 del 6/12/2011 ( c.d. decreto “Salva Italia” ), pertanto NON saranno accettati pagamenti in contanti o con qualsiasi altro mezzo non tracciabile per importi superiori a 999,99 euro, fino a disposizioni diverse.