CHI SIAMO

A.S.D Virtus Ancora è un’associazione sportiva parrocchiale fondata nel 2012 il cui scopo non si limita a formare solo giovani calciatori, ma si pone come mission l’educazione di persone corrette e leali sia fuori che dentro il campo da calcio.

L’associazione si prefigge due obiettivi principali. Il primo è quello di allenare i ragazzi nel migliore dei modi per renderli atleticamente preparati ad affrontare le sfide calcistiche del campionato; il secondo è quello di insegnare agli allievi a far parte di un gruppo e interagire con esso, consolidare rapporti di amicizia e divertirsi rispettando le regole del gioco.

E’ importante per noi promuovere un’immagine positiva di questo sport e dei suoi partecipanti al fine di rendere gli eventi sportivi momenti di condivisione e socializzazione non solo per i ragazzi, ma anche per le famiglie e i cultori del calcio.

Nonostante la giovane età della nostra associazione ci vantiamo del lavoro effettuato finora in quanto dagli inizi è raddoppiato il numero degli iscritti, i quali spesso provengono anche da zone limitrofe. E per questo successo non possiamo fare altro che ringraziare la parrocchia che ci sostiene e tutti i volontari che giorno dopo giorno si impegnano per la realizzazione di questo progetto.

La società